Da Schiavi a Eroi!

Da Schiavi a Eroi nasce dalle creatività applicata alla esperienza ma anche dalle richieste ricevute da molte persone in questi anni che esprimevano il bisogno di avere un contenitore aperto e di facile utilizzo dove ci fosse la possibilità di ampliare le proprie conoscenze in ambito, comportamentale e relazionale.

Migliorare vuole dire cambiare e conoscere vuole dire essere e sentirsi più liberi. 

Per questo è nato da Schiavi a Eroi il cui nome dice tutto.

Imparare a ragionare in maniera trasversale per agire in modo sempre meno condizionato sviluppando efficacia decisionale.

In quattro parole:

ALLENARSI

AL

PENSIERO

LIBERO

per

RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI NEL LAVORO E NELLA VITA, AVERE MAGGIORE ENERGIA FISICA, ATTIVARE IL PROCESSO DI RINGIOVANIMENTO PSICOBIOLOGICO E MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI INTERPERSONALI!

 

Tale passaggio presuppone un cambiamento sia nelle modalità interiori che in quelle esteriori cioè nell’essere e nel fare.

Da Schiavi a Eroi è un percorso pragmatico, efficace, divertente, frequentabile interamente on line dove sperimenterai tecniche innovative che applicate alla vita di tutti i giorni ti aiuterà a cambiare radicalmente il tuo modo di porti nei confronti delle cose e dell’ambiente che ti circonda permettendoti di raggiungere i risultati voluti sia nel lavoro che nella vita personale.

Nei tempi passati l’Eroe era una persona che per eccezionali virtù di coraggio o abnegazione s’imponeva all’ammirazione di tutti. Oggi è colui che, di propria iniziativa e libero da qualsiasi vincolo, compie uno straordinario processo creativo frutto e conseguenza di un sogno.

Molte persone hanno in sé il seme dell’eroe e probabilmente tu sei fra queste per il sogno che insegui, per il tuo desiderio di realizzazione o di miglioramento, per i valori umani, economici e relazionali in cui credi e che persegui con dedizione e onestà.

Ma di fatto vivi una vita da schiavo per le convenzioni che ti circondano, le limitazioni imposte dal sistema, la frustrazione generata dalla burocrazia, il giudizio indotto dalla ignoranza. Tutto questo sottrae energia e tempo alla creatività ed espansione.

Per superare tutto questo è indispensabile cambiare il proprio modo di pensare internamente e il proprio modo di agire esternamente. Creare nuove mappe mentali funzionali i e costrittive a ciò che vuoi essere , a quello che vuoi fare , a come vuoi vivere.  Non è una rivoluzione esteriore ma un cambiamento interiore che ti darà strumenti per vivere in maniera diversa e migliore.

Ad un certo momento della mia vita attorno ai 35 anni, dopo un violento e apparentemente inspiegabile attacco di panico, ho deciso intimamente che, non potendo prescindere da questo aspetto per necessità e desiderio di autonomia, avrei voluto guadagnare facendo quello che mi piaceva, per cui mi sentivo portato.

Non sapevo ovviamente come fare ma da allora ho lavorato e creato cose solo per quel motivo.

Oggi lavoro, e quindi guadagno facendo quello che amo.
Faccio formazione, scrivo libri, aiuto le persone a realizzarsi e le aziende a crescere in termini di valore e di valori.

Ma non solo questo perché c’è stato anche un passaggio ulteriore.

Non solo faccio ciò che mi piace ma lo faccio anche nel modo in cui mi piace.

 

Questa è una grossa novità ed è il secondo grande obiettivo che ho raggiunto. Fare qualcosa nel modo in cui ti piace vuole dire farlo in funzione di ciò che senti sia giusto. Ovvero farlo in maniera libera.

Il mio obiettivo è aiutarti ad attivare un sistema di pensiero e di comportamento che ti permetta di godere di più del tuo lavoro senza rinunciare alla famiglia, di sviluppare relazioni con persone interessanti, di godere di ciò che hai già fatto senza privarti della possibilità di creare il nuovo.

Questo avviene grazie alle modalità uniche di insegnamento che sono tutte calate in contesti reali perché solo ciò che realmente sperimentiamo si può considerare acquisito e quindi riproducibile.

E ’statisticamente provato che uscire dalla zona di confort aumenta l’autostima e la motivazione, migliora le capacità di auto guarigione fisica, emozionale, relazionale e sociale poiché cambia dall’interno la visione che abbiamo su noi stessi.

Per arrivare a questo, oltre che alla mia esperienza personale mi sono ispirato anche alla sociologia e alla storia studiando le situazioni che hanno portato persone normali a diventare persone speciali.

Le Four Stars del Metodo Opentake

Atteggiamento umile, comportamenti efficaci

Per essere in grado di rivolgere il focus in maniera proattiva al raggiungimento di un equilibrio corpo-mente, è fondamentale lavorare costantemente sul tuo atteggiamento mentale, su quelle credenze e convinzioni potenzianti che ti aiutino ad aumentare la tua consapevolezza ed autostima, ad esprimere self leadership, a sviluppare resilienza e a perfezionare in ogni istante la tua comunicazione interna ed esterna.

Allenamento continuo anche a riposo

Allenamento per noi significa metallizzare e mantenere il focus su ciò che desideriamo. Le nostre modalità permettono al partecipante di attivare questo processo senza il minimo sforzo poiché il tutto avviene tramite il contatto periodico e costante con noi e gli strumenti che forniamo fra un campo e l'altro.

Non sforzarsi per avere successo ma sforzarsi per essere di valore

Ogni obiettivo di ogni partecipante viene legato ad una visione che lo renda unico e degno, poiché è una visione di valore. Niente può solo essere fine a sé stesso. Cosi anche il semplice aumento di fatturato può essere legato ad una motivazione intima e unica del partecipante che non sia solo il guadagno ma ciò che a questo guadagno da una funzione e un valore.

Atteggiamento selettivo - efficacia creativa

Focus totale su ciò che serve realmente al partecipante , tralasciando tutto quello che e superfluo, disturbante e non funzionale al lavoro che si sta facendo. Minore dispersone significa maggiore efficienza.

Il Protocollo Cx4

Grazie al Protocollo Cx4 ti possiamo aiutare a superare situazioni di stallo nelle scelte che devi fare per te o per gli altri e che riducono i tuoi standard di vita.

Coraggio

E’ alla base di qualunque scelta ma va prima scoperto dentro di se e poi indirizzato nella maniera giusta canalizzandolo verso obiettivi funzionali e raggiungibili.

Caparbietà

Rappresenta la forza di volontà a cui tutti possiamo accedere se opportunamente guidati e sostenuti.

Costanza

E la logica del successo. Migliora l’ 1% ogni giorno e senza accorgerti cambierai le tie abitudini negative in abitudini costrittive.

Coerenza

È la forza motrice che lega il fare al pensare. Ogni nostra azione di valore parte da un pensiero di valore al quale è indispensabile rimanere coerenti per non perdere la sua spinta propulsiva.

IL PERCORSO DA SCHIAVI AD EROI

Codex Entry

Mezza giornata on line per conoscere il “codice” cioè i principi fondanti di OpenTake e del percorso DA SCHIAVI A EROI per comprendere cosa dobbiamo fare e come dobbiamo pensare per superare i condizionamenti limitanti a cui siamo quotidianamente esposti.

Entrerai in contatto con le FOUR STARS e IL PROTOCOLLO Cx4 e se ancora non ci sei riuscito imparerai come utilizzarle nella vita reale. Dopo questa esperienza saprai con certezza cosa vuoi ottenere, il modo in cui farlo e i valori che ti spingono a realizzarlo.

Change Training

Il percorso vero e proprio che ti permette in maniera continuativa di lavorare sia sui limiti che hai, sia sulle modalità per superarli mantenendo il risultato costante nel tempo. La partecipazione a questo percorso comprende:

  • Da due a tre T group (gruppi di addestramento) residenziali e in luoghi bellissimi o in sostituzione seminari esperienziali on line
  • L’accesso esclusivo alla area e al materiale riservato solo a te
  • La consulenza diretta e continuativa per il raggiungimento dei tuoi obiettivi da parte di Gian Marco Carenzi
  • L’esclusivo dress code riservato solo ai partecipanti
  • La possibilità di entrare nell’ HIGHT ACCADEMY e potere diventare portavoce dei nostri principi.
  • La possibilità di acquisire il ruolo di facilitatore individuale per altri partecipanti meno esperti
  • La possibilità di procurati una fonte di guadagno alternativa
  • L’accesso alle speciale classifica riservata per acquisire ulteriore bonus
  • L’attestato di OPENTAKE LIFE COACH certificato con cui potrai  aprire partita iva e operare professionalmente come life coach

Attraverso le varie fasi del percorso tutte basate sulla esperienza diretta dove il fare diventa l’imparare potrai:

  • Riconoscere con chiarezza quali sono i trucchi della tua mente che ti limitano
  • Sviluppare resilienza e capacita di risposta immediata a sollecitazioni impreviste
  • Imparare apprendere decisioni in un tempo limitato
  • Gestire le interferenze e i condizionamenti
  • Utilizzare i concetti di immediatezza, responsabilità, efficacia
  • Migliorare la concentrazione selettiva
  • Creare valore funzionale

"Avere maggior benessere fisico, attivare il processo di ringiovanimento biologico, sviluppare business vincenti e migliorare le relazioni interpersonali!"

"Un lavoro straordinariamente efficace e innovativo che nel suo complesso ti porterà a vivere esperienze ed emozioni uniche, ad arricchirti umanamente, ad ampliare le tue conoscenze e ad aprirti molteplici possibilità di business o di guadagno."

IL RINGIOVANIMENTO PSICO BIOLOGICO

Una recente ricerca pubblicata su Aging Cell dal gruppo dell’università della California a Los Angeles guidato dal genetista Steve Horvath ha evidenziato che è possibile rallentare l’invecchiamento e addirittura ringiovanire l’età biologica attraverso un’azione sul sistema immunitario.
E’ la prima volta che si dimostra sull’uomo che è possibile usare trattamenti farmacologici per rallentare l’invecchiamento.

Ma in attesa che questi dati siano dimostrati già oggi si può fare moltissimo per ridurre o rallentare il processo di invecchiamento o addirittura innescando un processo di ringiovanimento lavorando a livello comportamentale e psicologico.
Questo perché noi siamo quello che pensiamo, ovvero la qualità dei nostri pensieri determina la qualità della nostra vita.

Ci invecchia più la codardia che il tempo perché se gli anni raggrinziscono la pelle la codardia raggrinzisce l’anima.

Perché si invecchia?

Il processo di invecchiamento è legato a cambiamenti organici e nelle funzioni dell’individuo ma non esiste una omogeneità in questo processo perché una componente fondamentale che fa la differenza è quella psicologica a sua volta influenzata dalle esperienze individuali.

Analogamente gli studi neuropsicologici mostrano evidenze di sclerosi progressiva del cervello ma non in tutti i casi a conferma che anche questo aspetto è variabile per individui della stessa età.

Questo perché l’invecchiamento cerebrale è influenzato da molti fattori che non sono organici fra cui:

  • Allenamento delle funzioni cerebrali;
  • Fattori educativi e culturali
  • Fattori economici;
  • Esistenza di stimoli affettivi e di progettualità
  • Capacita di adattamento all’ ambienti
  • Concetto di appartenenza
  • Capacità di Resilienza come indicato dalla National Academy of Sciences americana che indica come compito imprescindibile della società quello di sostenere la cognitive resilience dell’individuo ovvero le sue capacità di far fronte alle condizioni di tensione e alle avversità dell’esistenza umana.
 
Esiste quindi una età psicologica che deriva dal comportamento del soggetto a prescindere dalla sua età cronologica dove per comportamento si intendono azioni sia fisiche che psichiche.

IL VECCHIO È COLUI CHE HA UN’ETÀ PSICOLOGICA ELEVATA, A PRESCINDERE DALLA SUA ETÀ CRONOLOGICA.

Il nostro modello di formazione per le sue caratteristiche uniche, comprende tutti gli aspetti menzionati sopra, adattabili a qualunque età e competenza.

Sarai accompagnato per sviluppare nuove conoscenze e consapevolezze che attiveranno nova forza vitale e il tuo processo di ringiovanimento psicologico

IL TUO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE PUÒ INIZIARE DA OGGI

Partecipa al prossimo CODEX ENTRY

1° evento in Italia dedicato per comprendere come avere:

✅ Maggior vitalità

✅ Attivare il processo di ringiovamento psico biologico

✅ Sviluppare Business vincenti

✅ Migliorare le relazioni interpersonali

Dal 1997 Gian Marco Carenzi aiuta Persone, Professionisti e Imprenditori a

Diventare Padroni della propria vita per sviluppare talenti, crearsi un lavoro, pensare in modo trasversale e nuovo

Hai un'Idea da sviluppare ma non trovi il modo e l’energia?

DA SCHIAVI A EROI TI PUO’ AIUTARE

"Una idea non realizzata genera un rimpianto, una idea realizzata può cambiare la tua vita"

Gian Marco Carenzi

Anche TU vuoi di più dalla Vita?

Non sei il solo. Continua a leggere.Ti svelo le esatte strategie per…

FARE DELLA TUA VITA UN’OPERA D’ARTE

Ormai sono 20 anni che mi occupo di CRESCITA PERSONALE e con i nostri corsi abbiamo aiutato migliaia di persone a migliorare i diversi ambiti della propria vita, dall’autostima alla comunicazione, all’ambito professionale a quello relazionale.

Molte riviste e trasmissioni hanno parlato di me e molti dei miei allievi sanno la mia storia personale e quanto questa abbia contribuito a farmi diventare quello che sono adesso.

Non sei il solo. Continua a leggere.

Sono l’ideatore della Meatcorporea e di Opentake che sono due marchi registrati di uso esclusivo dei nostri allievi. Da allora i miei percorsi formativi sono stati scelti da centinaia di persone o per acquisire un attestato di counselor o coach certificato o per migliorare la qualità dei vati ambiti della propria vita.

Contestualmente in questi 24 anni ho anche gestito l’azienda di famiglia che produce integratori e che grazie al contributo di oltre 120 persone fra collaboratori e dipendenti lavora in gran parte del mondo, ho scritto quattro libri (e altri 3 verranno pubblicati a breve), effettuato oltre 2000 ore di formazione presso altre aziende, lavorato con il 118 e i vigili del fuoco e partecipato, come uno dei 24 formatori selezionati, ad una delle più importanti fusioni degli ultimi anni fra gruppi bancari.
Conduco anche una trasmissione radiofonica e sono consulente di alcune aziende.

Adesso, a 59 anni, ho deciso di mettere insieme tutte queste esperienze in un nuovo contenitore formativo con modalità innovative e in linea con quello che la gente già da qualche tempo mi chiedeva:

  • Contenuti significativi, di spessore e collocabili nel contesto attuale e futuro
  • Modalità di interazione semplici ed immediate
  • Formazione eterogenea e trasversale sia per la crescita personale che per lo sviluppo professionale
  • Sviluppo di competenze ampliate da utilizzare nella sfera personale, sociale , lavorativa e relazionale. Alle cui ho aggiunto una cosa: allenamento costante al pensiero libero.

VUOI CAMBIARE LA VITA?

Tutto questo è racchiuso in un nome: DA SCHIAVI A EROI per simboleggiare che solo attraverso la conoscenza approfondita e libera, la comprensione dei meccanismi di comunicazione sociale, le leve psicologiche di dipendenza e condizionamento e la acquisizione di nuove competenze mentali e comportamentali è possibile sviluppare l’unica vera ricchezza che è data dalla autonomia mentale. 

Ma oltre che essere un formatore sono un imprenditore e un professionista. E se stai leggendo questa pagina molto probabilmente anche tu hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita.

Non ho la presunzione di spiegarti come fare ma posso indicarti delle strade, alcune derivanti dalla mia esperienza diretta altre da successivi approfondimenti che mi sono venuti con il tempo. In qualche modo io ce l’ho fatta e se questo ti potrà servire sono solo contento.

Una idea che diventa una azione è un ottimo modo per incominciare a cambiare.

La nostra mente è il più potente strumento per realizzare e per realizzarti ma anche per porti limiti e per boicottarti.
Quindi hai bisogno di sviluppare metodo e strategia, di essere motivato quando ti senti in difficoltà, di frequentare le persone giuste che siano uno stimolo e non un limite.

Ti consoci da anni avrai avuto successi e insuccessi o forse stai ancora aspettando che venga il momento di REALIZZARE LA TUA IDEA. Ma intanto il tempo passa. E il tempo, insieme alle relazioni, è fra le prime e più importanti forme di ricchezza. 

Non importa quante volte sei caduto ma quante volte ti sei rialzato. E soprattutto come hai impiegato il tuo tempo.

• Vuoi cambiare lavoro o farlo in modo diverso o meglio?
• Fare crescere con nuovi strumenti per la tua attuale attività?
• Imparare a fare qualcosa che non hai mai fatto?
• Lasciare andare paure precedenti?
• Fare investimenti efficaci in valori funzionali?
• Cominciare o ricominciare con nuovo entusiasmo?
• Acquisire più autorevolezza e fiducia in te stesso?
• Conoscere persone motivanti o gestire gli atteggiamenti tossici?

Se applichi le stesse modalità otterrai quello che hai sempre ottenuto. Se cambi mappe mentali diventerai quello che hai sempre voluto.

“Non importa quello che hai fatto sino ad ora, non importa quanti anni hai. Tutti quello che è stato è solo esperienza che hai accumulato per prepararti a quello che sarai.”

Perché DA SCHIAVI A EROI può aiutare chiunque?

Come sempre sono sincero e chiaro. Sono soddisfatto della mia vita non per quello che ho o che ho realizzato ma per come vivo ogni momento di essa. Amo profondamente quello che faccio e faccio quello che amo.

E non è una cosa soltanto.

Non faccio solo il formatore o il terapeuta. Sono anche imprenditore, scrittore, conduttore di un programma radiofonico e blogger. Sembrano tante cose ma si tratta in realtà di varie emanazioni della stessa metodologia operativa e dello stesso stile di pensiero.

Sono semplicemente aspetti che derivano da convinzioni e valori che ho dentro. Non lavoro per il denaro o per sommare obiettivi e successi autogratificanti ma gli obiettivi sono la conseguenza di quello che sono e che so fare. 

E più vado avanti, in più cose mi cimento più amplio il mio ventaglio di conoscenze.
E’ questo il trucco, apparentemente semplice ma che ha bisogno di un cambiamento di stile di pensiero. Non immedesimarsi in quello che si fa, ma immedesimarsi in quello che si è.

Non serve tenere segreti i propri sogni, obiettivi o fallimenti. Serve aprirsi, parlarne, guardare i pro e i contro di ogni situazione. Ma in un contesto protetto e non giudicante che diventa potenziante e non demotivante

Ascolta gli altri, guarda incamera e seleziona ciò che ti serve da ciò che non ti serve. Il confronto in un contesto creativo, con persone eterogenee per esperienze e vissuti è la condizione più arricchente che esista.

Solo chi è esterno ad una situazione, chi è meno convolto, può facilmente vedere pregi e difetti, valore aggiunto o criticità di un progetto. Gli altri partecipanti, con il loro occhio distaccato sono i tuoi migliori alleati e tu lo sei per loro.

Il detto preferisco sbagliare da solo è un inganno. Preferisco fare bene anche grazie agli altri è molto meglio. Ti permette di risparmiare tantissimo tempo. E il tempo te lo ripeto è la ricchezza più grande.

Su queste basi ho aiutato veramente molte persone a cambiare approccio al lavoro o alla vita, permettendogli di attingere alle cose più preziose e di valore che avevano dentro.

E’ molto semplice.

Io ti aiuto a progettare la tua storia di vita a fare della tua. In due parole:

AMARSI DI PIÙ E AMARE DI PIÙ

Perché l’opera d’arte per un artista non è il quadro, il libro o il disco più venduto ma QUELLO CHE PIU LO RAPPRESENTA. Ciò in cui ha messo anima e cuore e di cui va fiero. Questo significa: Sentirsi realizzati, più felici e relazionarsi meglio. 

Ripensa a quando eri piccino. Avevi un grande entusiasmo e pensavi a come sarebbe stata la tua vita da grande. Magari avevi anche un sogno, qualcosa che ti sarebbe piaciuto fare.

Poi la vita è andata avanti e qualcosa si è spento. O sei stato deviato su altro.
Sei cresciuto e non tutto era come pensavi. Magari hai subito delle perdite, come io ho perso mio padre, o delle delusioni. E sei stato costretto ad adattarti. Magari hai subìto torti e ingiustizie o hai avuto problemi di salute o finanziari.
Insomma ostacoli, difficoltà, sfide continue. 

Altro che sogni!! Ma la verità è che…

Sei sopravvissuto e ti sei sempre rialzato.

Nonostante tutto esisti e senti dentro dite che c’è la voglia di non arrendersi, di combattere. Una piccola fiammella può accendere un grande fuoco per scaldare te e chi ti sta vicino. Hai solo bisogno di qualcuno che ti permetta di coltivare questi aspetti e di canalizzarli. Il tempo è ricchezza. Perderlo è un peccato. 

Puoi farlo anche da solo ma se fino ad ora le cose sono andate in un certo modo vuol dire che c’è un errore metodologico alla base. Non sei tu sbagliato ma probabilmente il metodo non è quello giusto. L’ ho vissuto sulla mia pelle. Insistere su modalità sbagliate: 

  • Ti fa perdere tempo
  • Ti demotiva
  • Ti fa pensare di non essere in grado
  • Ti porta a rinunciare

Occhio alle trappole dell’ego che creano insoddisfazione

Ognuno ha bisogno di esempi, di un mentore che ispiri. Ogni figlio che parte ha bisogno delle “benedizione del padre” che sarà quella che gli darà la forza di affrontare le difficoltà. Io lo so perchè sono rimasto orfano presto e questa motivazione me la sono dovuta cercare strada facendo. Ho incontrato persone alcune positive, molte negative ma ho cercato di prendere il meglio da ognuna. E in questo modo ho imparato a selezionare. Non dare la tua fiducia a tutti ma non privarti di nuove possibilità perchè non ti fidi.

E allora cosa devi fare?

La prima cosa è capire i tuoi obiettivi.

La seconda cosa da fare è quella di buttar giù una mappa della tua storia.

Questo è un lavoro essenziale che può già fare insieme a noi, provando come ti trovi in questo percorso. Oppure anche per conto tuo, in modo che quando arriverai da noi lo possiamo guardare insieme 

La terza cosa è avere fiducia in te stesso:

Non dare la tua fiducia a tutti ma non privarti della possibilità del nuovo perchè non ti fidi!

Se stai leggendo queste righe vuole dire che stai cercando una soluzione e quindi di sicuro la troverai. Eroi non si nasce ma si diventa. Quello che faccio come formatore è molto semplice.

Uso la mia storia, la mia esperienza sia quando è stata vincente sia quando non lo è stata. Non faccio riferimento a modelli pre costituti ma alle mie cicatrici. Non mi dimentico dei fallimenti ma neanche delle gratificazioni. Imparo dalle persone e seguo i partecipanti nel flusso della loro storia. Non interferisco ma guido con esempi, aneddoti e storie vissute. Non ho vissuto e provato tutto ma essendo curioso ho sperimentato tanto. Attingo dai miei viaggi e dai miei anni. 

A volte vedo in internet formatori di 25 / 30 anni che parlano per frasi fatte, copia incolla da vite mai vissute. Io conosco la sofferenza, ma anche la gioia. Non mi sono legato al recinto percettivo di una infanzia sfortunata ma alla potenza del riscatto. Con il tempo mi sono corretto, sistemato, equilibrato, ripulito.

E’ stato facile? Si e no. 

Ma vi posso raccontare come ho fatto.

10 passi fondamentali:

TELEFONO E MAIL ?

Basta una breve telefonata su appuntamento o una e mail per capire se stai andando nella direzione giusta. Questi sono i miei contatti.

Iscriviti per un periodo limitato (LINK) 

Acquisirai fiducia gradualmente, Incontrerai persone motivanti ma non infallibili. Se ti troverai bene resterai. Se no sarà stata una esperienza nella tua vita.

Non sempre gli obiettivi si raggiungono subito ma restando in contatto con la positività si raggiungono prima.

Se entrerai nella nostra community datti un tempo a te congeniale per valutare oggettivamente i tuoi progressi. Non ti fare ingannare dalle apparenze perché spesso non ci accordiamo di quanto l allenamento produca risultati se non nel momento in cui si manifestano davanti a noi.

Le emozioni ben gestire sono un valore aggiunto, male indirizzate possono portare fuori strada. Comprendere quali sono le emozioni  potenzianti e quelle depotenzianti è un passaggio fondamentale.

E’ un processo automatici che una volta imparato diventa l’elemento di propulsione per qualunque meta tu voglia raggiungere nella vita, nel lavoro, nelle relazioni.

Il 100% dei nostri partecipanti è diventato Leader di sé stesso non dopo il corso ma durante il corso.

Il segreto sta nell’allenarsi in maniera corretta.

Come? Seguendo il protocollo di lancio di sé stessi di DA SCHIVI A EROI.

Quando avrai sperimentato nel piccolo ciò che sei diventato dovrai buttarti fuori. Come i paracadutisti che prima si lanciano dalla torre, poi in tandem da altezze basse, poi in tandem da altezza maggiori e poi DA SOLI.

Rendi visibile agli altri ciò che sei diventato. Si soddisfatto di mostrare come sei cambiato. Chi ti conosce da tempo potrebbe fare qualche resistenza. Non ti riconosco ti dira !!!  Bene prima non ero io adesso mi sento io potresti rispondere.  Chi ti ama ti accetterà. Gli altri, persone nuove, le attrarrai e ti riconosceranno da subito per quello che sei diventato.

Hai seminato, ti sei sfidato, sei migliorato.

Nessuno credeva nel tuo sogno. Ma li dovrai ingraziare tutti. Uno per uno. Perché sono loro che ti hanno dato la spinta per tentare, l’orgoglio per non arrenderti, lo spirito per insistere.

E se anche a te è capitato di sentirti male o di pensare di aver fallito, sappi che è normale, ma non dipende sempre tutto da te. Ci sono delle cause esterne su cui non puoi fare nulla. Il mondo fa la sua parte. Dovevi solo decidere di prendere la strada più giusta per te.
A me è successo prima che a te. Lavoravo molto da terapeuta ma in maniera conformata, con risultati magari sufficienti per chi veniva da me ma non soddisfacenti per me perché nella maggior parte dei casi sapevo che non erano risolutivi.

Sai che ci sono terapeuti che vivono su questo?

Non tutti per fortuna, ma molti. 

Poi ho deciso che non dovevo fare il terapeuta ma essere terapeuta ed è cambiato tutto. Il mio modo di lavorare, di farmi pagare (a volte lavoro a offerta libera) e di gioire del mio lavoro, che non era più un lavoro ma una soddisfazione, un piacere.

Un cambiamento radicale, intimo prima e agito poi.

Non solo studio ma internet, formazioni on line, coach individuali e aziendali, consulenze, interviste etc.  

Mi sono dimenticato delle mie due lauree e mi sono ricordato di me stesso. Avevo mille paure perchè stavo cambiando pelle.

Ma con il tempo sono diventato un professionista diverso e ho scoperto un mondo nuovo.

Chiunque tu sia avrai due nemici da combattere. La diffidenza degli altri (che poi invece saranno i primi a seguirti) ma soprattutto la tua pigrizia.

E su questo secondo punto che ti posso aiutare.

Per non permettere mai a nessuno (neanche a te stesso) di boicottare il tuo sogno.

Cosi potrai gioire di quello che avrai fatto. Non sarà la fine ma potrà essere un grande inizio per vivere la tua vita come un’opera d’arte 

Adesso tocca a te!