Metacorporea

La metacorporea è un approccio che si basa sostanzialmente sulla interazione che c’è fra corpo ed emozioni e che ha sviluppato tecniche specifiche per potere essere applicate nel counseling con la finalità di aiutare la persona a superare momenti di ambivalenza e conflitto interiore in relazione a scelte personali o a situazioni di vita. Le lezioni si tengono una volta al mese, nel fine settimana, ed è possibile inserirsi nel percorso in qualsiasi mese dell’anno.

I calendari della scuola vengono fissati entro il mese di giugno di ogni anno così da permettere  di organizzarsi con semplicità.

Il percorso prevede un 20% di assenze sul totale delle ore, con la possibilità di recupero. Per accedere agli anni successivi non sono previsti esami, ma la lettura di alcuni testi consigliati con relativa relazione scritta sugli stessi.

Al termine del triennio, dopo aver effettuato 50 h di percorso di crescita personale, individuale o di gruppo, ed un tirocinio di 150 h, si accede alla discussione della tesi con rilascio del Diploma di Counselor Metacorporeo.Il costo, riferito ad ogni anno di formazione, è di €1.500, in due soluzioni o €1.700 se rateizzate.

I criteri di ammissione sono la laurea e un colloquio di ammissione.